Photoshop

Lo scorso fine settimana mi è venuto a trovare direttamente da Macherio (MI) un mio carissimo amico e mago della fotografia: Mino Martignano.

Mi ha dato qualche lezione di Photoshop insegnandomi a valorizzare gli scatti più belli: e sì, perché una ottima foto può essere resa ancora più bella e perfetta ma se i tui scatti sono brutti tali rimarranno.


Questa è una delle elaborazioni fatte da Mino su una mia fotografia efettuata nei boschi di Giano dell'Umbria con la vecchia D70 equipaggata con il formidabile 70/200 2,8. Taglio stretto sulla foglia e gioco su livelli e curve hanno valorizzato una foto già di per sé buona.

Ancora un taglio netto e aggiustamento di livelli e curve per uno scatto geometrico quasi astratto delle vigne di sagrantino fra Marcellano e Torri.

Ancora vigne multicolori a Marcellano con cornici di alberi verdi. Un vero spettacolo della natura. Un potente caleidoscopio di colori che in questo periodo autunnale abbaglia gli occhi ed esalta la mente di quanti hanno la sensibilità di godere con gioia di tale vista.



Commenti